CENTRIFUGATI

Regola

1 agrume e 1 foglia verde come ingrediente fisso + altra verdura a scelta + 1 frutto (mela, o pera o kiwi o uva o ananas)

Preparazione

La frutta e la verdura cruda di stagione vanno accuratamente lavate, con acqua e bicarbonato, risciacquate e asciugate prima dell’inizio, e tagliate in pezzi abbastanza piccoli, per procedere poi con la centrifugazione. Il centrifugato va assunto appena fatto per conservare integro tutto il suo potere nutritivo

Frutta e verdura fresca di stagione apportano minerali, enzimi, vitamine e molecole. I centrifugati di frutta e verdura sono succhi estratti da frutta e ortaggi freschi, crudi di stagione: il centrifugato separa la polpa dalla fibra alimentare, concentrando i principi nutritivi contenuti negli alimenti vegetali. I colori sono pigmenti naturali essenziali per l’integrità e corretta funzionalità delle nostre cellule. I centrifugati contengono dosi generose di potassio, magnesio, selenio, zinco, iodio, e vari minerali, vitamine idrosolubili come vitamina C, acido folico, vitamine del complesso B e tante altre molecole con azione contro i radicali liberi dell’ossigeno e contro la acidità intestinale e tessutale dell’intero organismo. Inoltre contengono enzimi, principi nutritivi attivi capaci di proteggere l’intestino, assicurare benessere e salute a tutto l’apparato gastro-enterico.